Chi sono

Mi chiamo Fabio Scolari e sono nato sul finire dell’agosto del 1975 a Pescantina, il paese dove vivo, che si trova in provincia di Verona e sorge fra la sponda settentrionale dell’Adige e le splendide colline della Valpolicella.

Dal 2000 condivido la mia vita con Claudia, una donna eccezionale, sempre presente, attenta e affettuosa: il vero motore della mia esistenza! Con noi vivono anche due “figlie pelose”: Nanà e Sciun, la nostra famiglia felina.

Dopo essermi diplomato nel 1995 all’ITIS Galileo Ferraris come Perito Meccanico, ho cominciato a lavorare nell’azienda di mio padre Renzo Scolari, un’azienda di famiglia cominciata dal mio bisnonno Giovanni, portata poi avanti da mio nonno Angelo, e che si è sempre occupata di attrezzature per l’agricoltura del nostro territorio.

Dai miei genitori Rosa e Renzo, sono stato educato all’etica, al rispetto e al fare del bene agli altri, ogni volta che ce n’è la possibilità.

Dal 2000 lavoro come Consulente Finanziario per una primaria Banca italiana, tra le più sicure in Europa.

Sono anche un Maestro di Scherma Storica, ma questa è un’altra storia.

Nel 2019 mi sono laureato in Scienze della Formazione nelle Organizzazioni, ed ora sto portando avanti gli studi magistrali di Psicologia di comunità, del benessere e cambiamento sociale.