Chi sono

Mi chiamo Fabio Scolari e sono nato sul finire dell’agosto del 1975 a Pescantina, il paese dove vivo, che si trova in provincia di Verona e sorge fra la sponda settentrionale dell’Adige e le splendide colline della Valpolicella.

Dal 2000 condivido la mia vita con Claudia, una donna eccezionale, sempre presente, attenta e affettuosa: il vero motore della mia esistenza! Con noi vivono anche due “figlie pelose”: Nanà e Sciun, la nostra famiglia felina.

Dopo essermi diplomato nel 1995 all’ITIS Galileo Ferraris come Perito Meccanico, ho cominciato a lavorare nell’azienda di mio padre Renzo Scolari, un’azienda di famiglia cominciata dal mio bisnonno Giovanni, portata poi avanti da mio nonno Angelo, e che si è sempre occupata di attrezzature per l’agricoltura del nostro territorio.

Dai miei genitori Rosa e Renzo, sono stato educato all’etica, al rispetto e al fare del bene agli altri, ogni volta che ce n’è la possibilità.

Dal 2000 lavoro come Consulente Finanziario per una primaria Banca italiana, “costruita intorno a te”, seguondo fortemente la logica del suo fondatore che si riassume nelle parole “dona te stesso, l’altruismo è il miglior modo di essere egoisti”. Credo fermamente nell’importanza di essere vicini ad ogni persona, capirne le esigenze, i sogni e gli obbiettivi, indipendemente dal lavoro che si fa, ed aiutarla con quello che si sà fare.

Sono anche un Maestro di Scherma Storica, ma questa è un’altra storia.

Nel 2019 mi sono laureato in Scienze della Formazione nelle Organizzazioni, ed ora sto portando avanti gli studi magistrali di Psicologia di comunità, del benessere e cambiamento sociale.

Per quanto possibile, unisco le mie conoscenze e competenze per portare miglioramento nella vita di ogni persona che incontro, perseguendo (citando Paulo Coelho) la mia Leggenda Personale, che consiste nel tirar fuori e far brillare la Leggenda Personale di ognuno.